CORTENOVA: QUELLA PUBBLICITÀ AL BIVIO ”CREA SOLO DISAGIO”



E’ estate, la Valsassina si è riempita di turisti e le serate calde di luglio e agosto invogliano un po’ tutti a passare all’aperto il proprio tempo libero, invogliati da questo o da quell’evento. E praticamente ogni paese e le associazioni organizzano attività, che poi, per aver successo, dovranno essere pubblicizzate. Succede così che di manifesti se ne trovano un po’ ovunque, con qualcuno che si è lasciato prendere la mano.

Siamo a Cortenova, precisamente all’incrocio tra la Strada Provinciale della Valsassina e Via Trento: un bivio molto frequentato ogni giorno, sia dai valsassinesi che da autisti di Tir che raggiungono le adiacenti officine. Da alcuni giorni proprio in questo punto è comparso un cartello, di dimensioni relativamente grandi, attaccato sul palo di sostegno dei cartelli di indicazione stradale, in una posizione assai strategica, in quanto è talmente visibile da impedire agli automobilisti che impegnano lo stop da Via Trento di vedere eventuali vetture che giungono da Cortenova lungo la Provinciale. 

Una situazione che si è già ripetuta in passato, quando però il cartello veniva rimosso da chissà chi dopo poche ore. C’è da segnalare che questa zona è spesso utilizzata per la pubblizità di eventi di ogni genere, ma la maggior parte degli "affissori" pongono i loro manifesti in posizioni che, pur visibili, non creano disturbo alla circolazione stradale.

Chi ci ha segnalato la situazione si augura che la tombolata in questione abbia un gran successo, ma anche che alla prossima edizione della stessa il cartellone pubblicitario venga affisso in maniera meno invadente.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO