WEEKEND STRAPIENI O VUOTI/AFFINCHÈ LA NOIA NON CI COLGA IMPREPARATI



E poi come non farci caso, un fine settimana di bel tempo (quasi) volevamo lasciarcelo sfuggire? Bene! Spero siate rimasti tutti soddisfatti perché di più proprio non si poteva fare. Ed è andato tutto bene, come previsto. Le nostre strade, ce ne siamo accorti tutti, hanno sopportato egregiamente il traffico. Chiedete conferma ai vigili o alle pattuglie volontarie di forestali e guardiacaccia (d’altronde siamo in montagna, volevate che la paletta la prendessero in mano i bagnini?).

E solo i soliti uccelli del malaugurio potevano sostenere che la Valsassina sovraffollata avrebbe potuto richiedere necessità di primo soccorso. Automediche a Bellano, Introbio, o dove pare a voi, son tutte occasioni per petizioni e campagne elettorali.

Non nascondiamo ad ogni modo che un messaggio di grande sicurezza ha attraversato la Valle in testa alle Ferrari. No, non il cavallino rampante ma le due pattuglie di polizia stradale disponibilissime all’alta uniforme.

Ed è davvero andato tutto bene. Per fortuna.

Ed anche ValsassinaNews per l’occasione ha noleggiato il dono dell’ubiquità, tutto sommato non difficile da trovare quando si è i più letti e quando si ha la responsabilità di dover infarcire le pagine della concorrenza appoltronata.

Cosa volete di più? Ci auguriamo nulla, perché nulla è quello che avrete.

Una domenica all’anno con tutto! è il non-plus-ultra che un territorio turistico possa offrire e in questo la Valsassina non ha rivali.

La Valsassina è magnifica e tra qualche settimana chissà quante persone e a quanti chilometri da noi riguarderanno in foto i nostri paesaggi incantevoli. Ma a noi non servono foto o cartoline. Noi la Valle reale l’abbiamo per noi tutti i giorni. Solo per noi. Per il resto dell’estate.
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO