PRIMALUNA POTREBBE AVERE LA SUA POMPA DI BENZINA



Alla riunione che si è tenuta nella sede dello Sportello unico di Introbio erano presenti i tecnici dell’Asl di Lecco, il sindaco di Primaluna Mauro Artusi, il geometra Fabrizio Selva per la Provincia di Lecco, il richiedente (Soc. ValMarket) e il progettista, l’architetto Mario Uberti. 

La richiesta completa di variante al piano di lottizzazione commerciale è arrivata all’ufficio SUAP il 21 maggio scorso; il progetto era stato approvato dal consiglio comunale di Primaluna il 9 giugno 2006, l’ufficio tecnico del Comune di centro Valle aveva dato parere sostanzialmente favorevole all’opera in questione. 
 
La nuova pompa (e anche l’eventuale centro commerciale) dovrebbe nascere in zona cimitero a Primaluna, favorevolissimo il sindaco Artusi il quale ha sottolineato che l’impianto di distribuzione di carburante è di "estrema necessità per il comune di Primaluna in considerazione degli abitanti e della considerevole distanza degli altri benzinai siti in Valsassina" aggiungendo che la collocazione dell’impianto nel luogo prescelto "è la migliore che il territorio possa offrire".
 
Sia l’Asl di Lecco che la Provincia (rappresentati rispettivamente dall’architetto Canalini e del geometra Selva) hanno chiesto degli approfondimenti sul progetto che dovrebbero essere trasmessi nel termini di dieci giorni dalla data della riunione. 
 
Previsto un incontro di aggiornamento per il 25 luglio. 
 
IL VERBALE DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI
 
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO