MAL DI SCHIENA, CURA E PREVENZIONE A CASARGO CON IL METODO DORN



Il mal di Schiena (dorsopatia)  è una sintomo doloroso che accomuna molti individui, specialmente di sesso maschile, e che spesso viene trascurato. In ogni caso per individuare una soluzione in grado di curare e prevenire il problema è necessario consultare un medico ed evitare di affidarsi al sentito dire, a rimedi fai da te o cercare nel Web la panacea al proprio male.

In Alta Valle il Centro Ireos – per la salute psico-fisico della Famiglia – Onlus di Milano organizza in collaborazione con il Comune di Casargo una serata per divulgare alcune conoscenze sul tema. Giovedì sera alle 21 presso la sala civica infatti il dottor Matteo Dellaborra  condurrà una conferenza di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione del mal di schiena.

In tale occasione si approfondirà, tra gli altri strumenti di cura della colonna, il Metodo Dorn. Verranno illustrati i principi su cui si basa il metodo, i dettagli della pratica e i casi per cui è indicato. Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera, sperimentare gli esercizi posturali Dorn per prevenire i disturbi alla colonna vertebrale.

La partecipazione è gratuita e può essere interessante conoscere anche questo metodo per combattere la dorsopatia, fatti salvi gli avvertimenti e gli appelli al buon senso.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO