UNA PRO LOCO VALSASSINESE: SCUSI, NON CAPISCO, PUÒ RIPETERE?…



A volte sembra di essere proprio in un film di Totò, dove uno parla (in questo caso scrive) e gli altri comprendon o una cosa diversa. Dopo una settimana dall’avere proposto un editoriale sulla necessità (dal nostro punto di vista ma anche da quello di tanti lettori che hanno commentato la notizia su Facebook) di avere un punto informazione UNICO per tutta la Valsassina in una zona di passaggio della Valle, arriva un appello dell’Ufficio Turistico di Barzio a visitare il loro ufficio per vedere come in pieno centro di quel paese ci sia un ben fornito punto informazione. 

"Vorremmo portare a conoscenza Sua e della redazione che dal primo giugno 2013 nella centralissima piazza Garibaldi al civico numero 12 di Barzio, è attivo un Ufficio Turistico in grado di fornire informazioni utili ai signori villeggianti e al turista di  passaggio, del nostro meraviglioso territorio". E poi giù precisazioni dall’Alta Valsassina e anche da Ballabio
 
Ovviamente, eravamo a conoscenza dell’esistenza di questi uffici turistici, ma la nostra provocazione scrivendo l’articolo del 21/07 aveva l’intenzione di unire le forze tra tutti i punti informativi del territorio valsassinese e crearne uno unico con volantini, dèpliant, immagini e consigli per TUTTI I PAESI della Valsassina
 
Andando al mare, per esempio in Versilia, si possono trovare dei posti del genere in cui uno entra e trova dei tavoli pieni di roba appartenente alle decine di paesi e città della zona. Molto validi i singoli punti informativi come quello di Barzio o in Alta Valle, ma perché non offrire la possibilità a chi entra in Valsassina di fermarsi a Balisio oppure a Ballabio, per prendere un po’ di materiale informativo su tutte le attività, manifestazioni ed eventi in Valsassina?
 
Tutto qui.
 
 
 
TOTÒ- (a Peppino) Dopo ti spiego. (Al vigile) Noio… volevam… volevàn savoir… l’indiriss…ja..
VIGILE- Eh, ma bisogna che parliate l’italiano, perchè io non vi capisco.
TOTÒ- Parla italiano? (A Peppino) Parla italiano!
PEPPINO- (al vigile) Complimenti.
TOTÒ- (al vigile) Complimenti! Parla italiano: bravo!
VIGILE- Ma scusate, dove vi credevate di essere? Siamo a Milano qua!
TOTÒ- Appunto, lo so. Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare. Sa, è una semplice informazione…

 

 
LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK