Festa della Madonnina 2013 all’alpe Grass



Con grande calore ed affetto gli alpigiani dell’alpe Grass, hanno accolto bambini e ragazzi dell’Oratorio di Margno, Crandola  Vegno, che in questa domenica appena passata, con le loro famiglie, hanno raggiuto le baite raccolte di questo ridente alpeggio, posto appena sotto il Pian delle Betulle. Alle ore 11.30 si è svolta la messa, animata dal coretto “Note Libere” che ha aperto le porte, per l’occasione, a tutti i ragazzi dell’Oratorio ed ad un chitarrista d’eccezione: Samuele Fontana, che da anni è un frequentatore dell’Oratorio di Margno e delle nostre montagne.

La messa è stata celebrata da don Brunello che ha fatto notare come sia bello celebrare le funzioni così “in alto”, più vicino al Signore. Dopo la messa, si è tenuto il pranzo a base di prodotti tipici che i numerosi ospiti hanno gradito; più tardi si sono svolte le premiazioni del concorso che è stato appositamente proposto per i ragazzi dell’Oratorio.

Quest’anno i bambini si sono dovuti cimentare nella costruzione di una vera e propria baita da mettere in un bel paesino che Lauretta e Lucia hanno ricreato per loro. I lavori sono stati molto creativi e fantasiosi, questi, richiedevano la collaborazione di tutta la famiglia, in modo da poter passare dei momenti un po’ diversi con genitori e fratelli. I vincitori quest’anno sono stati: Giulia Tenderini, Simone Pellizzaro, Silvia e Davide Pezzini, Susanna e Simone Falcetti, Stefano Crippa, Francesca e Simone Gianola.

Terminate le premiazioni dei ragazzi, Lauretta ha diretto i canti che lei stessa ha preparato in questi giorni in Oratorio, appositamente per la festa del Grass, i bambini hanno riscosso un grande successo ed i festeggiamenti sono continuati con il “Nutella Party” e la visita alla mostra fotografica curata da Graziano Peverelli, che mostra Margno come era una volta…

Le famiglie hanno lasciato l’alpeggio davvero contente, perché gli alpigiani, come ogni anno, sanno rendere speciale questa domenica, dove i ragazzi ed i bimbi dell’Oratorio sono assoluti ospiti d’onore e protagonisti per tutta la giornata

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO