BIBLIOTECA DI BARZIO: ”TANTA ROBA” AD AGOSTO



Primo appuntamento agostano venerdì 2 con un concerto di tromba ed organo inserito nella rassegna organistica parrocchiale. Successiva proposta musicale martedì 13 con l’Ensemble Corelli, orchestra da camera ospitata nella corte del palazzo comunale. Giornata particolare quella di sabato 3 agosto a palazzo Manzoni ed inserita nel cartellone del festival Voces. Alle 17.00 si parlerà di Giovenale Sacchi, padre barnabita di famiglia barziese, musicologo tra i più affermati del Settecento; successivamente, alle 21.00, l’Ensemble Accademia dei Solinghi accompagnerà il sopranista Angelo Manzotti e l’attore Pietro Nuti in “Vita di Farinelli evirato cantore”.

Pomeriggio a tema Harry Potter dedicato ai bambini domenica 4 in Conca Rossa.
Lunedì 5 e martedì 6 dedicati al continente africano con Viaggio in Etiopia di Aldo e Federico Oriani e Le nevi dell’Equatore con l’autrice Mirella Tenderini.
Sabato 10 si parlerà invece di Cina con un’introduzione al pensiero medico-filosofico cinese a cura del Dott. Claudio Parisio.

L’umanità e l’alimentazione di ieri, oggi e domani sarà il tema dell’incontro di sabato 17 con Luigi Cotogni; presenterà invece la tecnica della lavorazione del legno Roberto Buzzoni domenica 18 alle 2100, preceduto dalle 15.00 da un’esposizione di attrezzi.
Lunedì 19 appuntamento con la storia romana: Milano 313 d.C. Editto di Costantino, a cura di Carlo Pirovano. Di storia locale tratterà l’intervento di Federico Oriani sabato 24 ricordando il 70esimo anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale di Barzio per mano del cardinal Schuster.

Appuntamento più contemporaneo invece quello di giovedì 22 dedicato a Giorgio Gaber a dieci anni dalla sua scomparsa.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK