PASTURO, NUOVA SERATA DEDICATA ALLA POZZI



L’evento venerdì sera, presso la sala del cineteatro Bruno Colombo di Pasturo. La serata è stata moderata da Angelo Sala e da Sabrina Bonaiti, regista del prossimo film ‘Il cielo in me’. Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito e qualche nota introduttiva, sono state mostrate in carrellata diverse foto del backstage delle riprese effettuate a Pasturo con le comparse del paese.

Inutile dire che un po’ tutti in sala hanno commentato tra di loro, riconoscendo tra uno scatto se stessi e l’altro i propri compaesani.

Tra una sequenza di foto e un’altra, c’è stato lo spazio per la presentazione di poesie di Lorenzo Gabanizza, dal titolo ‘Sulla nuda pietra‘. Liriche di chiara ispirazione pozziana, come sottolineato dallo stesso autore. A breve inoltre sarà pubblicato un romanzo in cui la vita di Antonia farà da protagonista.

Oltre a ciò, sono stati mostrati dei filmati completamente inediti relativi agli anni ’30: alcune riprese sono state fatte dalla stessa Pozzi, altre ritraggono invece quest’ultima. In questi spezzoni molti pasturesi hanno potuto riconoscere i luoghi a loro più familiari (come ad esempio la chiesa di San Calimero), o addirittura trovare i volti dei loro parenti.

Infine sono state mostrate altre foto, sta volta però relative alle riprese effettuate sia a Pasturo che a Vimogno. A settembre ci saranno ulteriori set a Pasturo, a Milano e anche a Lecco.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA