CASARGO E CRANDOLA, DOPPIO ANDREA VITALI NEL WEEK END IN ALTA VALLE



Più di trenta libri scritti e una carriera da autore che inizia negli anni ’90, questo il biglietto da visita dell’apprezzato e conosciuto scrittore Andrea Vitali. Il medico ha fatto dell’ambientazione delle colli.jpgtrame nella Sua Bellano e nel lago il proprio marchio distintivo, il tutto con uno stile fresco, colloquiale con vene ironiche e non accademico. I tratti caratteristici dei personaggi sono inoltre descritti con dovizia di particolari mettendone a fuoco le espressioni e con l’utilizzo di dialoghi e di un linguaggio con espressioni tipiche e colorite.

I libri di Vitali compaiono spesso nelle librerie dei valsassinesi e nel week end è previsto un doppio momento di incontro con lo scrittore. Non una prima volta quindi ma un modo per ritrovarsi e scambiare ancora qualche battuta insieme. Su tutte sicuramente ad attendere Vitali qualche domanda sui nuovi lavori del 2013 (Le tre Ministre, Enigma di Ferragosto, Un bel sogno d’amore), ma anche un colloquiare spontaneo e senza troppi formalismi.

Venerdì sera quindi appuntamento alla Biblioteca Comunale di Indovero (Casargo) nel corso della serata organizzata dall’associazione Le Nostre Radici. Sabato invece il luogo dell’incontro sarà il parchetto di Crandola con in programma i canti dei Salutumana e i racconti di Vitali.

Come annunciato dalla Pro Loco e dal Comune che organizzano l’incontro sul palco scrittore e musicisti si ripropongomo di ricreare ambienti e personaggi di una quotidianità lacustre solo apparentemente monotona e tranquilla, ma in realtà ricca di sorprese e di suspance.
 
Altra occasione per lo stesso appuntamento con Canti e racconti, il 17 agosto a Cremeno ("recupero" dopo il rinvio di qualche giorno fa).

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CAMBIAMENTI CLIMATICI: PROBLEMI ANCHE IN VALSASSINA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO