SUPER LAVORO PER I SOCCORRITORI IN UN SABATO DI INCIDENTI E MALORI



Fioccano alla sala operativa della SOREU le richieste di intervento e d’altra parte nel sabato di Ferragosto è statisticamente elevata la probabilità che giungano chiamate per incidenti, malori e quant’altro. Solo in mattinata si sono registrate almeno sei operazioni, una delle quali con l’ausilio dell’eliambulanza: quest’ultima, all’ora di pranzo, ha visto protagonista una bimba di soli sei anni, caduta da una scala in località Cornisella sopra Pasturo. Inizialmente sembrava un trauma lieve, poi la piccola si è sentita male e allora sul posto è giunto il mezzo aereo da Villaguardia (CO) che ha provveduto a caricare a bordo la bambina e a trasportarla al "Manzoni". Per fortuna a quanto pare le sue condizioni non desterebbero comunque preoccupazione.

In precedenza, ambulanza a Barzio per un malore accusato da una 51enne e successivamente ancora a Pasturo per soccorrere una donna di 83 anni caduta a terra in piazza Vittorio Veneto. Infine nelle prime ore del pomeriggio nuovo allarme, stavolta a Moggio, per un’altra infortunata. Si tratta di una signora che è scivolata in piazza Fontana ("codice verde", missione in Altopiano da parte della Croce Rossa Valsassina di Balisio).

Doppio "codice giallo" invece a Cassina Valsassina dove sono intervenuti Soccorso Centro Valsassina di introbio per un’assistenza in casa e Croce Rossa di Lecco in zona Mezzacca.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CAMBIAMENTI CLIMATICI: PROBLEMI ANCHE IN VALSASSINA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO