PAGNONA/FESTA DELL’ADDOLORATA TRA FIACCOLE, PIOGGIA E SANTA MESSA



I festeggiamenti per la Madonna Addolorata a Pagnona sono iniziati già nei giorni scorsi, ma è nel week end con la fiaccolata dal Monte Muggio, l’esposizione di manufatti artigianali a tema mariano e la Processione che le celebrazioni hanno raggiunto il culmine. La Santa Messa di martedì sera in onore di tutti i defunti chiuderà il triduo dell’Addolorata.

Tra i momenti di rilievo in particolare  la lunga fiaccolata di sabato pomeriggio con partenza dal Monte Muggio e che ha visto protagonisti i giovani tesserati della Pol. Pagnona. Sabato mattina la Fiaccola è stata accesa da Cardinal Francesco Cocco Palmerio, giunto in Alta Valle per il centenario della croce sul Monte Muggio,

e quindi momentaneamente depositata nella chiesetta dell’alpeggio di Casargo. Alle 17 circa la partenza con i minitedofori che si sono avvicendati nel portare alta la fiaccola verso Pagnona, in onore della Madonna Addolorata.

Domenica sono continuate le celebrazioni anche se, a causa della copiosa pioggia che è caduta incessantemente nel corso del pomeriggio, i giochi per i più piccoli si sono inevitabilmente trasferiti al coperto, privando la festa di parte del calore e del colore che la accompagnano.

I Tedofori della Polisportiva Pagnona

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK