MANIFESTAZIONI ZOOTECNICHE/DA OGGI LA VALLE PROTAGONISTA PER TRE GIORNI



Un week end che si preannuncia denso di appuntamenti per la nuova edizione delle Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi. che hanno come filo conduttore il mondo dell’agricoltura di montagna con i suoi sapori, i suoi protagonistti e i suoi prodotti. Un testimone che viene da lontano e una tradizione che è radicata nell’humus culturale della Valle, benchè inevitabilmente il contesto sociale sia mutato.

L’esordio della manifestazione venerdì sera con la Cena Country, sabato e domenica invece molti appuntamenti con laboratori didattici, momenti di approfondimento, ma anche buona tavola, esposizioni e prove sportive.

Protagonisti, come anticipato, gli elementi tipici della cultura di montagna passata e moderna: cavalli e macchine agricole, energia verde e sculture lignee realizzate con la motosega, ma anche momenti religiosi e cene. Immancabile la valutazione tecnica delle vacche, in programma domenica pomeriggio.

Che dire, vale la pena darci un’occhiata perchè le Manifestazioni Zootecniche ben si prestano agli incontri e sono un bel "biglietto da visita valsassinese".

>>> VAI ALLO SPECIALE SULLE MZV
 

Il programma completo della manifestazione

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK