CARABINIERI SUBACQUEI, OK IL RADUNO PROMOSSO DAI BARZIESI



Svoltasi lo scorso fine settimana nelle acque dell’Argentario la manifestazione ha visto la presenza di numerosi uomini dell’arma, in servizio o in congedo, accompagnati da famialiari e sostenitori.
Oltre ottanta i subacquei che hanno partecipato all’immersione presso l’isola di Giannutri, tra i quali ha indossato la muta anche l’ex presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini.
Centosessanta invece i coperti per la cena benefica durante la quale sono stati raccolti 6.300 euro destinati al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Parma. Una raccolta fondi per l’infanzia ormai peculiarità del raduno: negli anni infatti l’associazione “CC amici del mare” ha sostenuto l’ospedale Gaslini di Genova, la Città della Speranza di Padova, l’associazione Letizia Verga di Monza, e l’anno scorso ha aiutato la costruzione di un ospedale pediatrico in Congo in memoria del presidente dell’ANC di Barzio Domenico Mattia.

Sempre in ricordo della figura di Domenico Mattia si terrà sabato 5 ottobre presso il PalaAcel di Barzio il 2° trofeo calcistico a suo nome. Quattro rappresentanze delle realtà associative Barziesi (Alpini, Forestale, Contrade e per l’appunto Carabinieri) saranno protagoniste del torneo di calcio a cinque al quale seguirà una cena presso il ristorante La Puppola di Moggio.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30