VENDROGNO, TRE LISTE PER 300 VOTANTI? ECCO LE ANTICIPAZIONI DI VN



L’attuale primo cittadino non potrà candidarsi, dopo i due mandati consecutivi, ma sembra fatta una "sua" lista con in testa l’assessore al Bilancio ora in carica, Cesare Galli. Formazione concorrente, già accreditata di molti potenziali consensi nel borgo valsassinese, sarà quella guidata da Leonardo Poppo Enicanti (Pro Loco), mentre l’outsider fin d’ora è Fabrizio Casati – che dovrebbe essere il leader del terzo schieramento in gara.

Ben tre liste diverse dunque in una realtà così minuscola? Oltretutto in vista di una fase amministrativa a dir poco complicata, sia per le difficoltà economiche in cui versano tutti i Comuni di questi tempi, ma soprattutto per via della riforma che renderà molto "soli" i sindaci dei paesi sotto i mille abitanti (appena sei consiglieri e il primo cittadino dovrà sobbarcarsi anche l’attività precedentemente svolta dagli assessori – che dal 2014 non potranno essere più nominati)?

Eppure… Malgrado tutto questo, evidentemente la poltroncina in questione fa gola. Tant’è vero che ben sette mesi e oltre prima della scadenza già si danno per certe le candidature di cui sopra. In Muggiasca in questi giorni non si parla d’altro ed è già scattata la competizione con la relativa caccia al voto. Che in un contesto come quello rende ogni singola preferenza davvero determinante: ne vedremo delle belle…  


                    Cesare Galli                               "Poppo" Enicanti                             Fabrizio Casati
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK