INTROBIO, L’AIROLDI SCENDE IN CAMPO: ”VERO, MI CANDIDO A SINDACO. MA…”



Lo stile è quello suo, spiccio e senza fronzoli. Che ci piace perché è anche il nostro, e lo condividiamo anche quando ha qualcosa da dire a noi. Ad esempio che non ha gradito l’anticipazione di Valsassinanews sul suo attivismo in vista delle elezioni comunali di maggio 2014 ad Introbio. Che poi, nei fatti la notizia è confermata, anzi: confermatissima. "Sì, sto lavorando ad una lista che però deve nascere come dico io – racconta Airoldi – cioè con molti giovani volonterosi. Mettendo insieme la mia esperienza in politica, nell’impresa e nello sport e l’entusiasmo e la voglia di fare di qualche ragazzo o ragazza, potremmo davvero riuscire a cambiare qualcosa".

Perché, le cose non vanno bene oggi? E’ un’accusa all’attuale maggioranza? "Macchè – taglia corto l’Adriano – io non sono a favore o contro questa giunta; anzi bisogna ricordare che nel 2009, quando ci fu da affrontare le elezioni, io e Fernando Rupani (una persona brava e che stimo moltissimo) ci siamo trovati a discutere perché stavamo creando due liste. E io gli dissi che se si voleva battere Marconi doveva esserci solo un avversario, quindi a quel punto mi ritirai. E loro vinsero, in effetti. Prova ne sia che, per non far nomi (….) Fabio Brini era con me e passò nel gruppo di Aria Nuova – e adesso è vicesindaco".

Ma torniamo ad oggi – e soprattutto domani. Questi giovani…. "La mia idea – precisa Airoldi – è quella di coinvolgere anche i figli di qualcuno che la politica e l’amministrazione le conosce perché le ha praticate a suo tempo. Ma voglio gente fresca di testa, sveglia, motivata. E poi da sportivo dico che una volta in gara posso vincere o perdere, non importa, ma voglio provarci".

Infine e per curiosità, cosa non andava nel pezzo in cui lanciavamo la sua (oggi confermata) candidatura? "Non fatemi parlare… Si vede che siete molto letti perché dopo quell’articolo mi hanno fermato in tanti per la strada e mi hanno telefonato altri, chiedendomi dettagli e facendo commenti non sempre favorevoli…". E con questo? "Beh, certi personaggi che mi avete affibbiato come pronti ad entrare in lista non sono esattamente ben visti, di questi tempi. Voglio precisare quindi questa cosa dei giovani; poi in definitiva nei paesi quello che conta non è la politica di alto rango, conta avere moralità e voglia di fare. Quindi lancio un appello proprio ai più giovani: se avete voglia di cimentarvi in vista delle elezioni, contattatemi".

L’AVEVAMO ANTICIPATO COSI’:

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK