CASARGO, ASPETTANDO LA CAPRA OROBICA CONTRIBUTO DEL COMUNE AGLI ALLEVATORI



Appuntamento fisso del novembre valsassinese la Mostra regionale della Capra Orobica che ha trovato in Casargo la sua culla ideale. Una manifestazione di spessore e multilivello, accanto all’interesse per le caprette con le loro sfilate infatti anche una serie di iniziative collegate. Il week end del 16-17  novembre infatti correrà veloce tra laboratori didattici e recite per i più piccini, itinerari gastronomici per gli amanti del cibo nostrano, la fiera domenica e la cena del pastore sabato sera.

Da provare insomma e una bella occasione per sfogliare intense pagine di Valsassina. Innegabili  le ricadute positive per il territorio che accoglierà pastori e visitatori per una due giorni da non perdere.

Il Comune è consapevole del richiamo turistico per il territorio comunale e dell’Alta Valsassina, inoltre la manifestazione contribuisce a tutelare le tipicità del territorio e a promuovere l’economia locale, con particolare riguardo al settore agricolo.

 L’amministrazione Scarpa quindi non è stata sorda alle richieste di contributo dell’ente organizzatore e ha destinato 3.000 euro a  favore del Centro Zootecnico della Valsassina e Montagna Lecchese s.c.a., a parziale copertura delle spese organizzative.

Scatti della scorsa edizione

        

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA