CORTENOVA: SONO INIZIATI I LAVORI PER LA PISTA CICLABILE



Sta per concludersi il progetto della pista ciclabile tra Taceno e Barzio, lungo le sponde del Pioverna: l’attuale tracciato, con partenza dalla località Fornace prosegue con continuità fino a Cortenova, nei pressi della Banca della Valsassina, dove si interrompe, per poi riprendere oltre Bindo, in un segmento prossimo all’inaugurazione (vedi articolo). Rimane quindi da completare la tratta sul territorio comunale di Cortenova, ovvero la parte di percorso più ostica da costruire a causa della particolare morfologia di questa zona.

Un’attesa detinata a concludersi a breve: sono infatti iniziati i lavori per il completamento anche di quest’ultimo tratto, compreso tra il Ponte Romano e Taceno: la parte più difficile da realizzare si trova nei presi dell’antico ponte e delle Officine Melesi. E’ stato al momento già abbattuto il rudere di una vecchia officina e sono iniziate le opere per by-passare il ponte e per attraversare il Pioverna

Le opere attualmente in corso andranno a modificare anche la viabilità di Cortenova. Qui prevedono, secondo il progetto pubblicato accanto ai lavori, la costruzione di una rotonda lungo Largo de’ Vecchi (arteria attualmente interrotta per i lavori), oltre ad una nuova strada che correrà affiancata alla pista ciclabile, nel tratto tra la banca e il Ponte Romano ed a una passerella pedonale per aumentare la sicurezza dei pedoni nell’attraversamento del ponte.
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK