MERCATINO DI NATALE: TRA LE BANCARELLE ANCHE LE ”DONNE DEL MARTEDÌ”



Dalle 8.30 del mattino fino a tardo pomeriggio si potranno visitare le diverse bancarelle, fare acquisti natalizi e riscaldarsi con un bel bicchiere di vin brulè, oppure assaggiare degli squisiti piatti tipici locali. Tra gli espositori in piazza ci sarà una "bancarella" particolare, quella che verrà predisposta in via 4 novembre dall’associazione "donne del martedì", sodalizio nato "ufficialmente" giusto un anno fa ma che già nel lontano 1999 aggregava le donne del paese.

Nel ’99 il gruppo era composto da una decina di persone, ma nel 2013 l’associazione conta su 42 tesserate che con entusiasmo e creatività contribuiscono alle varie necessità della collettività di Primaluna.  Il loro scopo è quello di fare beneficenza, ed è per quello che si riuniscono (soprattutto di martedì, da qui la denominazione) per realizzare dei lavori manuali come ricami, composizioni natalizie, presepi e altri articoli regalo.

L’obiettivo attuale delle tesserate presiedute da Silvana Buzzoni è quello di dare il loro contributo economico (grazie alla raccolta effettuata con la vendita dei loro lavoretti) per le opere di ristrutturazione del salone cine-teatro dell’oratorio di Primaluna – lavori che stanno procedendo anche grazie all’apporto comunale e di diverse associazioni del territorio.  

"Il nostro cinema teatro deve tornare agli antichi splendori" è lo slogan delle donne del martedì e per questo stanno raddoppiando i loro sforzi per cercare di preparare il maggior numero di lavori manuali per aiutare la ricostruzione del cinema dell’oratorio.

Ma il vero senso dell’associazione è l’aggregazione di donne, commenta la presidente Silvana Buzzoni e quello di "combattere" l’isolamento grazie soprattutto alle serate passate insieme a realizzare i lavori e alla valorizzazione delle capacità creative e manuali di ciascuna delle tesserate, capacità messe a disposizione gratuitamente per opere di beneficenza.
 

ALCUNI DEI LAVORI PROPOSTI DALLE DONNE DEL MARTEDI’

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA