NEVE ANCHE A QUOTE RELATIVAMENTE BASSE. PREVISIONI E CONSIGLI DEGLI ESPERTI



Al proposito, prima delle consuete immagini, alcuni avvertimenti da parte degli esperti della Casa delle Guide di Introbio, che raccomandano "la massima attenzione su i pendii ripidi e sottocresta, poiché vi possono essere valanghe anche spontanee di neve umida. Oltre al pericolo di seppellimento occorre fare attenzione al pericolo di trascinamento e conseguentemente di caduta". Intanto, venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà nuvoloso con schiarite serali; sabato al mattino brevi schiarite, nel pomeriggio nuvoloso, infine domenica e lunedì abbastanza soleggiato con vento da nord.

Ricordiamo che in presenza di fenomeno nevoso scatta l’obbligo (dal 15 novembre in vigore) di circolazione con catene o pneumatici da neve. Qualche problema di percorrenza in questi minuti a Balisio, le strade risultano comunque tutte aperte (aggiornamenti più tardi in questa stessa pagina).

Ecco alcune immagini della situazione poco fa, grazie alle varie webcam dislocate sul territorio. Se volete inviare vostre foto della neve fatelo con una email a info@valsassinanews.com.

MOGGIO


BOBBIO ARRIVO FUNIVIA

Webcam Arrivo Funivia


PIANI DEI RESINELLI

BALLABIO

CASARGO

 

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE, DAD O IN PRESENZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930