I CONTI IN TASCA/QUANTO VERSA L’UNIONE PER L’AFFITTO A VILLA MIGLIAVACCA?



La notizia è stata ripresa nel corso dell’ultima assemblea dell’Unione dei Comuni che si è svolta nella scorsa settimana con la presenza di tutti i primi cittadini dell’Ente, a seguito di una nota in merito recapitata dal comune di Introbio. Nell’occasione Guido Agostoni, sindaco di Pasturo che ricopre il ruolo di presidente, ha portato all’ordine del giorno appunto la nota protocollata numero 5005 del 19 novembre scorso del https://www.valsassinanews.com/image/original/5352.jpgComune di Introbio con cui si chiede un canone di utilizzo della sede dell’Unione di 15mila euro.

A seguito della discussione del punto in agenda l’assemblea “ha accettato il canone di affitto proposto” chiedendo nel contempo al presidente di inserire nel futuro contrattouna clausola che chiarisca che il contratto può essere rescisso o variato su richiesta di una delle parti in funzione dell’utilizzo reale che in futuro sarà necessario anche relativamente all’esercizio associato di tutte le funzioni”

La deliberazione è precedente alla lettera che Luigi Selva ha annunciato di aver formalmente inoltrato all’Unione dei Comuni. Nell’ultimo consiglio comunale a Cortenova è infatti emerso come l’attuale spesa per Villa Migliavacca sia giudicata elevata mentre il Municipio di Cortenova avrebbe spazi e uffici idonei per l’organizzazione dei servizi, a costo zero o quasi.

Presto, forse, per pensare ad un trasferimento dell’Ente consociato del Centro Valle, anche se qualcuno un pensiero a riguardo lo ha già fatto.

https://www.valsassinanews.com/image/original/6486.jpg

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2013
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA