PIOVE, E IN VALLE NON SI VEDE LA TV. COME SIAM MODERNI ALLE SOGLIE DEL 2014



Il monoscopio sfuocato della vecchia TV quando c’era solo Mamma Rai rappresenta bene la situazione valsassinese di oggi, in pieno terzo millennio e nell’era delle tecnologie cosiddette avanzate. E digitali. Alla faccia delle quali, bastan due gocce d’acqua, una mini nevicata o una sventolata più forte del solito per ridurci come negli anni Sessanta dello scorso secolo o giù di lì. Non si vede un tubo (anche se il catodo è stato sostituito quasi ovunque da bei monitor a led, schermi al plasma, aggeggi HD, 3D e chi più ha ne ha più ne metta. Ma il concetto resta quello: se non si vede, non si vede. Manco a tre dimensioni…

E da noi la TV si vede davvero poco e male, malgrado gli sforzi, le promesse e tante parole al vento. E nella pioggia. Il digital divide che ci separava dal resto d’Italia dal punto di vista della rete internet (quasi sistemato, quasi…) si manifesta in modo chiaro e visibile – direttamente proporzionale alla visibilità dei canali. Un po’ va la Rai, un po’ no; male gli altri "grossi", figuriamoci quelli meno nazionali… Ci salva il satellite, con Sky che tiene botta ma in linea generale il servizio è a dir poco pessimo.

Abbiamo interpellato i nostri "tecnici di fiducia" ed ecco cosa ci hanno risposto:

È già la seconda volta che nevica quest’inverno e tutti i canali Mediaset, La7, Mediaset Premium ecc se ne vanno per ore e ore, solo RAI e Teleunica resistono. Possibile che una piccola nevicata come quella di ieri, che oltre tutto nei paesi era solo acqua, abbia messo ko tutti questi segnali? Solo RAI e una tv locale resistono. Possibile che gli apparati di una piccola emittente siano migliori di quelli di Mediaset?

I problemi ci sono sia per chi riceve dallo Zucco Angelone, da Narro, da Paglio e anche a Ballabio. Il consiglio è di sentire gli installatori, ma soprattutto di tempestare di telefonate anche i vari operatori. I numeri di telefono a cui segnalare i continui problemi sono:

Mediaset 199757782
rete4, canale5, italia1, La5, Mediaset extra, italia2, iris, class tv, Boing, top crime, Cartoonito, Tgcom24

Mediaset Premium 199303404

Per tutti i canali di Mediaset Premium a pagamento.

840.000.977
La7, la7d, Real Time, k2, frisbee, RTL102.5 tv, Giallo tv, Dmax, vero tv, Mtv, padre pio tv, Arturo

Siamo in montagna e nevica, gli operatori non hanno trovato nessun accorgimento per rimediare al problema della neve? Lo sapranno che la Valsassina è in montagna ed è soggetta alle nevicate? O pensano che siamo in un posto di mare? Se le previsioni per Natale/Santo Stefano indicano neve… staremo senza televisione?

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2013
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK