AD INTROBIO IL NATALE NEL MONDO CON IL CORO ”VOCI NEL TEMPO” DI CORTENOVA



Chiesa splendidamente “parata” a festa per le feste natalizie. In questa atmosfera di solennità e gioia il coro, diretto dal maestro Massimo Gilardoni e accompagnato all’organo dal giovane
Marcello Panunzio, ha proposto brani di varie epoche e tradizioni: Cominciando da due brani gregoriani di antichissima datazione arrivando a brani famosi ed altre composizioni che hanno coinvolto emotivamente il pubblico.

La serata si è conclusa con le parole del parroco emerito Don Cesare che ha rinnovato l’augurio a proseguire con l’impegno anche “cantando al Signore” le melodie sacre della Chiesa.

E’ poi uscito in questi giorni il primo CD del gruppo dal titolo "TRA I MONTI DI GRIGNA", 14 brani per la maggior parte di genere popolare/folcloristico.

Chi fosse interessato può contattare il coro che è aperto a nuove persone che volessero entrare a far parte del gruppo: le uniche doti richieste sono : l’intonazione al canto e tanta voglia di cantare… il resto lo si impara. Le prove si tengono il lunedì a Prato San Pietro (in questo periodo nel salone del teatro di Cortenova).

Il prossimo impegno per la compagine valsassinese sarà l’11 gennaio alle 20.45 a Mandello del Lario per un concerto benefico assieme ad altri quattro cori.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2013
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031