PIANI DI BOBBIO DA TUTTO ESAURITO: ASSALTO ALLE PISTE (E AI PARCHEGGI DI BARZIO)



Affluenza eccezionale ai Piani di Bobbio e immediatamente se ne sono accorti a Barzio residenti e villeggianti. Già alle otto di questa mattina il serpentone di auto in entrata in paese raggiungeva il ponte "fola". Prima delle 9 i cinque parcheggi destinati agli sciatori erano saturi e il traffico deviato in altri paesi o lungo la provinciale.PIENONE A BOBBIO, STRADA CHIUSA ALLE 9:30. ALLE 14 MINUTO DI SILENZIO PER ZANNI

A disposizione ben cinque autobus navetta per il collegamento tra i parcheggi e la partenza della cabinovia per le piste da sci, oltre al minibus che unisce le due stazioni di Barzio e Moggio, tutti ancora attivi per i numerosi sciatori che ancora a metà giornata desideravano salire in quota.

Sembrano aver funzionato durante la mattinata i filtri in zona Fola e in località Coldogna che avvisavano della particolare affluenza e consentivano agli sciatori di cambiare mèta prima di raggiungere ed intasare l’Altopiano. Evitate anche soste selvagge grazie alla costante presenza di parcheggiatori e forze dell’ordine.
 
Ancora fuori servizio invece il tabellone informativo sui parcheggi piazzato strategicamente in Coldogna: motivi tecnici ne rimandano l’attivazione ormai da troppo tempo.

BARZIO: LA PROVINCIALE DIVENTA PARCHEGGIO

TEMPO FANTASTICO AI PIANI DI BOBBIO E VALTORTA


 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2013
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031