RITORNA L’ALLERTA NEVE: DALLE 18 DI OGGIPOSSIBILI FENOMENI A 4-600 METRI



Un’ampia struttura depressionaria in avvicinamento al Nord Italia influenzerà il tempo per alcuni giorni anche sulla nostra regione con precipitazioni diffuse ed intermittenti, a tratti moderate o localmente forti. La prima fase perturbata si avrà dal pomeriggio di oggi, 16/01, con precipitazioni deboli diffuse sui rilievi e pianura occidentale, in intensificazione ed estensione a tutta la regione in serata.

Dalla notte e fino al pomeriggio di domani 17/01 precipitazioni diffuse, da moderate a localmente forti sulle Prealpi, in genere moderate su alta Valtellina, pianura centro-occidentale e Oltrepò Pavese; deboli altrove. In esaurimento su tutta la regione nel corso del pomeriggio-sera. Limite della neve: sui rilievi di Nordovest e Valtellina in progressivo abbassamento fino a fondovalle (nelle zone prospicienti la pianura fino a 400-600 metri); sui rilievi Prealpini centro-orientali generalmente tra 800 e 1000 metri, su Appennino oltre 1200 metri.

Dalle ore centrali di domani generale risalita della quota-neve a 800-1000 metri. Attualmente la fase acuta si colloca dalle 18.00 di oggi fino alle ore 15.00 di domani.

Previsioni meteo a cura di ARPA-SMR

Prossimo aggiornamento: entro le ore 13 del 17/01/2014.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK