A GIUMELLO È COMINCIATA LA FESTOSA ”INVASIONE” DEGLI ALASKAN MALAMUTE



Sono arrivti da tutta Europa fino all’Alpe Giumello con i loro cani, molossi dal pelo lungo e dalla trasparente bontà. L’occasione è il 10° Alaskan Malaute Day, manifestazione organizzata dall’esperto allevatore marchigiano Biagiotti. Il Malamute day è diventato un appuntamento fisso per l’inverno dell’Alta Valsassina: ormai da diversi anni, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio questo angolo di Valle affacciata sul Lago di Como si trasforma in una piccola Alaska, con slitte trainate dai possenti cani un po’ ovunque,accompagnati dal tipico urlo di questi magnifici esemplari. 

Come detto, quest’anno a Giumello sono arrivati un po’ da tutto il continente: non hanno voluto mancare gli habitue di Germania, Olanda, Belgio e dei paesi del centro nord Europa, con alcuni esponenti giunti fin qui dalla Finlandia e, per la prima volta dalla Russia.

Anche se i giorni clou del radano saranno oggi, sabato, e domani, già da ieri pomeriggio un’ottantina di cani hanno passeggiato per le nevi di Giumello.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK