L’INTERVISTA/TAGLIAFERRI TRA RAI, PRODUZIONI LOCALI E IL FILM A PREMANA



Lui è Stefano Tagliaferri, videomaker e regista di Pagnona, apprezzato anche al di fuori dei confini della Valle. Attraverso Ora Cammina Con Me in particolare Stefano ha ricevuto molti apprezzamenti sia dal pubblico che dagli esperti del settore con l’importante riconoscimento della menzione speciale come miglior giovane regista al Lessinia Film Festival e il quinto posto assoluto nella classifica degli spettatori.

Mettendo da parte un attimo “Ora Cammina con Me” abbiamo raggiunto il videomaker per una chiacchierata che partendo dall’Iniziativa Rai Inventarai – che strizza l’occhio a giovani talentim ettendo a disposizione dei vincitori anche delle risorse per le produzioni -ci ha riportato in Alta Valle, a Premana.

Stefano, Rai-Inventarai.. ne hai sentito parlare?
Avevo letto di questa iniziativa interessante della Rai, ma ancora per i prossimi mesi sono impegnato a tempo pieno sul film a Premana e quindi mi rimane poco per dedicarmi anche ad altro. Non ho quindi approfondito l’argomento perchè è molto difficile dedicarsi a più progetti contemporaneamente, specialmente se sono complessi.

Conosci qualche partecipante?
Non conosco nessuno che ci partecipa, ma credo lo faranno in molti in Italia perchè è un’iniziativa interessante.

E a proposito di film fuori dalle grandi distribuzioni..
Conosco molti film fuori dalla grande distribuzione, anche e soprattutto stranieri a cui guardo e a cui mi ispiro. Posso trovare grandi eccellenze e anche altri approcci secondo me meno riusciti e da cui mi sento più lontano.

Torniamo in Valsassina però, cosa bolle in pentola? Anticipazioni sul film a Premana?
Fin quando  il lavoro non sarà terminato capisci che non posso sciogliere la riserva oltre a quello che si è già detto. Ancora un po’ di pazienza e quando saremo pronti ne parleremo.. Inoltre Il film è ancora in piena lavorazione ed è difficile trovare qualcosa da dire su un lavoro che sta lentamente prendendo forma. E’ come se chiedessi ad un cantante di canticchiare una canzone che sta componendo… E fare un film è più complesso di scrivere una canzone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK