LOTTA CONTRO I TUMORI: IN VENDITA SABATO L’OLIO DELLA LILT AD INTROBIO



Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, la settimana nazionale per la prevenzione oncologica ha l’obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per i vincere i tumori. Focus particolare di questa edizione è il ruolo dell’obesità e del sovrappeso infantile ed adolescenziale come fattore favorente lo sviluppo di tumori. Un numero crescente di studi dimostra infatti che i bambini e gli adolescenti in eccesso di peso o obesi hanno un rischio sostanzialmente aumentato di sviluppare vari tipi di tumore.

La LILT promuove dunque in questa occasione le virtù della dieta mediterranea, celebre per le sue proprietà salutari, ed il consumo soprattutto dell’olio extravergine di oliva, testimonial storico della campagna, noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore.

Dal 16 al 23 marzo p.v. i volontari della LILT quindi si mobiliteranno per essere presenti nelle maggiori piazze italiane e offrire la bottiglia di olio extravergine di oliva – in cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dalla LILT (dalla prevenzione alla riabilitazione, dalla diagnosi precoce all’assistenza) – accompagnata ad un utile opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita, con consigli e appropriate ricette di importanti chef nazionali.

In Valsassina sabato 15 marzo (8.30-12.30) sarà possibile acquistare l’olio extravergine e sostenere così la LILT presso la Farmacia di Introbio.
 

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO