CORTENOVA SUMMER FOOTBALL CAMP: NOVITÀ ESTIVA IN VALLE



La grande novità dell’estate valsassinese 2014, per tutti gli appassionati di calcio, è il “CORTENOVA SUMMER FOOTBALL CAMP 2014": il camp (rivolto a bambini/e dal 2001 al 2008) andrà in scena dal 23 giugno al 5 luglio 2014 presso il centro sportivo "Todeschini" ed è organizzato dal Cortenova Calcio in collaborazione con l’Accademia Lecco.

La giornata tipo, dalle 8 alle 17.30, vedrà i giovani calciatori imparare e migliorare i propri aspetti tecnici, coordinativi e motori nella fascia mattiniera; nel pomeriggio verranno sviluppati delle tematiche tattiche e di gioco.  

Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo consumato in una struttura esterna, verranno fatte attività ludiche non in campo (giochi, animazione etc.) per poi riprendere l’ordinario allenamento intorno alle 15.30 fino alle 17.30: doccia, merenda e tutti a casa!   A seguire i ragazzi sul campo, in quel che è una vera e propria novità per l’offerta giovanile valsassinese, ci saranno istruttori laureati in Scienze Motorie e qualificati FIGC: Andrea Alborghetti, Valerio Invernizzi e Andrea Bosisio svilupperanno l’attività dopo il successo dell’anno scorso quando hanno lanciato il "Calcio Lecco Summer Football Camp" che ha visto 60 ragazzi iscritti presso lo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco.

 

  I prezzi sono i seguenti: 170,00 € per una settimana, mentre per due settimane il prezzo è di 280,00 € (per i fratelli scontistica del 10%)   Gli importi sono comprensivi di: Kit di gioco di proprietà (due kit da gara, zaino e kit rappresentanza), pranzo, assicurazione, attività qualificata in campo, attestato partecipazione,merenda, animazione pomeridiana, foto e…tanto divertimento!   Il mercoledì, in mattinata, viene proposto l’alternative day dove i bambini potranno staccare per qualche ora dal mondo del calcio e divertirsi con un escursione; sabato mattina, invece, la giornata dei genitori con musica, festa e tornei.  

"Abbiamo voluto proporre questo evento anche qui in Valsassina, terra importante e che ha bisogno di questi eventi per migliorare il proprio servizio sportivo estivo" afferma Bosisio, coordinatore del camp.   "Ringraziamo il Cortenova e Silvio Galperti (responsabile settore giovanile Cortenova) per aver sposato il nostro progetto educativo e tecnico che vuole essere un motivo di socialità e divertimento per i giovani valsassinesi.

Lo scorso anno, a Lecco, è stato un grande successo e perciò abbiamo voluto inserire Cortenova come punto di riferimento per le nostre attività"   "Durante il camp i bambini hanno la possibilità di essere guidati in un percorso molto bello dal punto di visto sportivo, sociale ed educativo." conclude il coordinatore.  

Gli organizzatori ricordano che mercoledì 2 Aprile alle 21 presso il salone del circolo a Bindo verrà fatta  un riunione informativa aperta a tutti.

Per tutte le info, le iscrizioni e i pagamenti:    Web: http://www.accademialecco.it/cortenova-summer-football-camp-14?. Tel: Andrea 334/7690416 – 338/7671766 oppure Silvio Galperti 349/8202703 (sixgalp@gmail.com)   Mail: accademialecco@gmail.com.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK