PRIMA CATEGORIA: CORTENOVA SALE MALGRADO L’1-1 CON LA O. ZANETTI



La posta in palio è notevole, ci si gioca il secondo e terzo posto in classifica e per questo a dirigere l’incontro di alta classifica viene designato un arbitro con esperienza in Eccellenza e Promozione.  E’ il Cortenova a fare  la partita, creando diverse occasioni, mentre la Zanetti si conferma avversario cinico e spietato e trova la rete del provvisorio vantaggio nell’unica occasione creata nel primo tempo. Dopo venti minuti di studio al 23′ un episodio che potrebbe cambiare l’esito dell’incontro a favore del Cortenova ma che non viene concretizzato: Rocchi in piena area colpisce il pallone con le mani, l’arbitro ben piazzato assegna il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Ruiz Macas ma la sua conclusione dagli undici metri finisce sulla traversa.

Tra il 34′ ed il 37′ due occasioni per la squadra di Polonioli: prima una veloce ripartenza di Ruiz Macas che serve Abis il cui tiro sfiora il montante poi un gran tiro di Alessandro Arrigoni 1995 dai venti metri indirizzato sotto l’incrocio dei pali viene miracolosamente deviato in angolo dal portiere ospite. Al 44′ la doccia fredda, nella prima e unica occasione creata nel primo tempo la Zanetti passa in vantaggio confermandosi squadra cinica: assist dal fondo di Colombo per l’accorrente Marano che si inserisce in area piccola e manda in rete. Le squadre rientrano negli spogliatoi tra qualche polemica di troppo innescata dalla panchina ospite.

La ripresa inizia con il Cortenova all’attacco alla ricerca del meritato pareggio che giunge al 52′: azione personale dello scatenato Abis  che entra in area dalla sinistra, salta due avversari e conclude con un preciso rasoterra realizzando l’1-1. In seguito le squadre si allungano e ci sono diverse ripartenze con continui capovolgimenti di fronte, il Cortenova ci prova con Ruiz Macas e Abis, gli ospiti replicano con Colombo ma per entrambe si registra un’occasione significativa: al 63′ mischia in area del Cortenova con una serie incredibile di rimpalli, il tocco finale di Rocchi colpisce il palo esterno prima di terminare sul fondo, per la squadra di Polonioli all’80’ tiro da fuori area di Alessandro Arrigoni 1995 che sorvola di poco la traversa; il risultato non cambia più anche se  ai punti avrebbe meritato qualcosa di più il Cortenova.

Da segnalare anche l’ottima direzione di gara da parte dell’arbitro Luca De Angeli di Milano, sempre molto attento e vicino ad ogni azione. 
  

TABELLINO
CORTENOVA
: Codega, Lorenci, Fieni (dal 56′ Invernizzi), Greppi, Sanelli, Selva, Alessandro Arrigoni 1995, Jozef Ramaj, Ruiz Macas (dal 69′ Gobbi), Abis, Busi (dal 62′ Brambilla). Allenatore: Polonioli.
O. ZANETTI:  Dell’Oro, Schettino, Ballatore, Bolis, Moutharrik, Caputo, Meles (dal 75′ Stefanoni),  Rocchi, Colombo, Gatti (dal 75′ Caratozzolo), Marano (dall’86’ De Battista).  Allenatore: Cirillo

Arbitro: Luca De Angeli di Milano voto 7,5       
Spettatori:  150 circa
Marcatori: al  44′ Marano e al 52′ Abis
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata
S. Albino S. Damiano-Aurora Calcio             2-2
Brioschese-Cornatese                             0-2
Concorezzese-Dipo Vimercatese                 2-0
Cosio-Mandello                                 2-1
Besana-Morbegno                                0-3
Cortenova-Zanetti                             1-1
Olimpiagrenta-Vedano                         1-0
Barzago-Vibe Bernareggio Ronchese             2-2

Classifica
Dipo Vimercatese 52; Cortenova 49; O. Zanetti 46;  Vedano 43; Aurora Calcio e  Concorezzese 42; Cosio 40;  Barzago 38; Vibe Bernareggio Ronchese 36; Morbegno e Cornatese 32; Mandello 29; Brioschese e Olimpiagrenta 27;  S. Albino S. Damiano 25; Besana 5.

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK