NUOVA LECCO-BALLABIO/”CHE BRUTTA ARIA TIRA IN QUELLE GALLERIE…”



Sulle prime critiche non abbiamo elementi scientificamente attendibili per valutare l’esattezza delle critiche dell’autore della lettera (che giriamo per competenza all’ANAS); per l’altra osservazione invece ci sentiamo di sottoscrivere la richiesta del centauro. Ecco la sua missiva, pubblicata come sempre da VN in forma integrale e senza tagli:
 

Gent.mo Direttore,

senza tanti giri di parole Le spiego il mio problema, l’aria velenosa che ristagna nelle gallerie.

Quotidianamente mi reco in moto a Milano per lavoro e noto che l’impianto di ventilazione, nelle gallerie di Lecco e  sulla  Lecco – Ballabio è sempre fermo anche nelle ore di maggior traffico.

Ah, definirlo impianto mi sembra eccessivo… dopo pranzo sposto più aria io rispetto a quei cadaveri appesi sopra le nostre teste.

Si avvicina l’estate e anche le classiche chiusure notturne per lavori sugli impianti tecnologici, la mia speranza è quella che aumentino e facciano funzionare quei maledetti ventilatori o mi dicano dov’é l’interruttore, a proposito sono contento che la maggior parte delle volte vengano fatti lavori per sistemare la telefonia così riesco ad usare tutte le mie app anche in galleria, in fondo chi se ne frega della salute.

Ma non sarà possibile farli funzionare con i pannelli solari? Ah è vero da noi l’unico che hanno installato è dietro ad una pianta!

Un’ultima segnalazione ma non é proprio possibile illuminare il tratto della Fola, il guardrail appena installato di sicuro serve ma sarebbe anche bello vederlo di notte e soprattutto d’inverno, i numeri non lì fanno solo i milanesi su quel pezzo di strada. E’ vero che adesso i sindaci e le amministrazioni locali hanno il problema di dove mettere i turisti però facciano in modo che ci arrivino al fatidico parcheggio; la vecchia seggiovia se ne va via, bene ma a noi che non guadagniamo con il turismo cosa rimane se non aria inquinata?

Le giro questa serie di domande nella speranza che qualcheduno faccia qualche cosa di serio per la Valsassina.

É uno sfogo di chi ha a cuore la valle e la propria salute.

Cordiali saluti

M. N.

————————————————————–

E proprio per la manutenzione degli "impianti tecnologici installati all’interno della galleria Valsassina", la nuova Lecco-Ballabio sarà chiusa nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 aprile (dalle 22:00 alle 05:30). Ecco la comunicazione in materia da parte dell’ANAS:
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK