BARZIO: SE NE VA LA VECCHIA SEGGIOVIA …E SI APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE



Finirà con questa stagione sciistica la lunga vita della seggiovia Orscellera ai Piani di Bobbio. Il consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità la sostituzione dell’impianto di risalita che vanta il primato di longevità su ogni altra monoposto dell’arco alpino. Dal prossimo inverno toccherà ad una moderna quadriposto accompagnare gli sciatori sulla cima del caratteristico zucco. Il progetto, promosso e finanziato da ITB, prevede la partenza di quella che sarà chiamata Nuova Orscellera nell’area della seggiovia Fortino mentre l’arrivo resterà invariato.

Un’ora di discussione ha accompagnato questo voto storico per il comprensorio sciistico valsassinese. Durante il dibattito, cui hanno preso parte anche i responsabili del progetto, sono emerse nuove proposte, sono state richieste delucidazioni e si è riflettuto su problematiche più ampie. Il tutto in una sala consigliare desolatamente deserta.

Nel frattempo entra nel vivo la campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione barziese. Dopo 5 anni il sindaco Andrea Ferrari si ripresenta ai cittadini con un gruppo in gran parte rinnovato. Al fianco del vicesindaco Piergiorgio Airoldi e degli assessori Crippa e Canali la pagina ufficiale di Nuova Barzio ha svelato le candidature di Giuseppe Arrigoni Neri, Samuele Viganò e Francesca Zattoni.

La lista che sostiene la candidatura di Paolo Bianchi invece si presenterà ai barziesi il prossimo giovedì 10 aprile con un incontro nella sala civica di palazzo Manzoni alle 21.
 

CINQUE ANNI DOPO/DI NUOVO "AVVERSARI"

http://www.valsassinanews.com/image/original/1140.jpg

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930