SCV, TANTARDINI CONFERMATO. E SUBITO RIVOLGE UN APPELLO AI CANDIDATI SINDACI



In primis, la notizia: nella recente prima seduta del nuovo consiglio direttivo del Soccorso Centro Valsassin sono state effettuate le nomine di Fulvio Tantardini (presidente), Roberta Fondra (vice) e del segretario Tommaso Sammartino. "Come prima azione da presidente – confida Tantardini a VN – in attesa che si rendano pubbliche le liste elettorali dei comuni valsassinesi, sto preparando una lettera che avrei intenzione di spedire o consegnare brevi manu, ai vari candidati sindaco":

Eccone uno stralcio, molto significativo: 

"Spettabili Candidati alle elezioni amministrative,
sono Fulvio Tantardini presidente dell’associazione onlus "Soccorso Centro Valsassina" aderente ad Anpas Lombardia con sede ad Introbio.

Mi permetto, a nome dell’associazione che rappresento, di sottoporVi alcune questioni che mi stanno particolarmente a cuore.
La nostra associazione è stata fondata nel 1982 e da allora i servizi che forniamo all’intera popolazione valsassinese sono andati aumentando a dismisura: quasi 2600 servizi all’anno. Questa enorme mole di lavoro è svolta solo ed esclusivamente da personale volontario.

Con queste poche righe voglio sensibilizzare le future amministrazioni al fine di non dare per scontato che la nostra Associazione c’era, c’è, e ci sarà per sempre!

Abbiamo bisogno di essere sostenuti dalle amministrazioni comunali che da troppi anni danno per scontato quanto facciamo per l’intera popolazione valsassinese e purtroppo in alcuni casi sono addirittura all’oscuro di quanto dal 1982, 365 giorni all’anno 24 ore su 24, facciamo per la gente.

 ……………………………………..

Dobbiamo insieme cercare di potenziare quanto già esiste, senza inventare cose nuove o smembrare quanto c’è già. Non sto chiedendo contributi in denaro ai Vostri Spettabili Comuni già in difficoltà
Mancano le persone!
La gente deve essere motivata e l’aiuto concreto dei comuni potrebbe essere un grande punto di partenza.

………………………………

La nostra sede di Introbio è grande e si potrebbero accentrare altre forze nel campo sanitario o potenziare quelle già esistenti per avere un polo completo efficace ed efficiente! ………….Non ha senso che ogni paese abbia il suo pollaio! Introbio punti sulla sanità! Cerchiamo di ragionare per la valle e non di portare a casa ognuno un pezzettino di un po’ di tutto!

Prendiamo come esempio il corpo umano: ci sono organi, che formano apparati, il tutto lavora per tenere in vita l’intero individuo. Non ci sono 4 fegatini, 3 cuoricini, 8 polmoncini ecc ecc., ogni sezione è ben distinta e compie un preciso compito, all’apparenza indipendente! Però quale macchina è più perfetta del corpo umano? Lancio una provocazione:

Vogliamo avere il coraggio di pensare alla Valsassina o almeno iniziare dai comuni appartenenti all’unione, come fosse un unico individuo?

 ……………………………………….

Ringrazio per il tempo dedicato e ribadendo la massima disponibilità per un incontro o per i chiarimenti che riterrete più opportuni cordialmente saluto".

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK