PRIMA LE BOTTEGHE, ORA IL BAR ROSTICCERIA. IN MEZZO SEMPRE… BERSANI



Questa volta nessuno ha litigato, ma la polemica in paese sta montando pian piano.  I fatti: da qualche giorno, nel locale della ex bottega proprio all’ingresso del paese sulla via Provinciale, è stata aperta una rosticceria-bar. Ed ecco che compare nuovamente la legge Bersani a complicare le cose, perché il nuovo bar-rosticceria si trova esattamente a cinque metri del trentennale bar del paese.

In pratica, Primaluna potrebbe battere i record di concentrazione di bar in pochi metri, visto che nella zona in questione a poca distanza uno dall’altro troviamo tre esercenti che dispensano caffè e briosche.  Ovviamente la legge permette che questo succeda e nessuno lo mette in discussione, ma in molti parlano di "buon senso" da parte di chi ha autorizzato l’apertura del nuovo negozio. Il via vai di questi giorni poi, ha creato qualche disaggio ai pedoni che hanno visto in diverse occasioni macchine posteggiate sul marciapiede di fronte al nuovo locale. Niente da fare, quel incrocio tra la via Provinciale e via ai Monti a Primaluna è destinato ad essere l’angolo della discordia tra gli esercenti, ma diciamolo, la colpa è sempre di uno e solo uno: Bersani…   


DAL NOSTRO ARCHIVIO

La Bottega? No, le due botteghe.

Bersani fa litigare i commercianti

Scritto da: Fernando Manzoni – 06/03/2009

La Bottega? No, le due botteghe.<br> Bersani fa litigare i commerciantiPer tanti anni, e’ stata la regina di Primaluna, le vecchiette andavano a compare il pane, gli operai le sigarette. Ma il decreto Bersani che ha liberalizzato i panifici e negozi vari permettendo l’apertura di nuovi locali anche a pochi metri di distanza, ha fatto scendere del suo piedistallo la conosciutissima Bottega di Primaluna. 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK