URCA URCA! TORNA A BOBBIO E RADDOPPIA: TANTA MUSICA IL 25 E 26 LUGLIO



Date che Valsassinanews è in grado di anticipare: 25 e 26 luglio. Location: per il secondo anno consecutivo i Piani di Bobbio. Urca Urca è una manifestazione nata nel 2010 da un’idea di un gruppo di amici con l’intento di organizzare un evento musicale fresco e originale, che partiva da due ingredienti principali: montagna e musica alternativa. Dopo gli esordi ai Resinelli, l’anno scorso la grande svolta, con l’approdo a Bobbio (3.500 ingressi, che portano così a oltre 15.000 il numero dei visitatori totali nelle prime quattro edizioni.

Il 2014 segna insomma la "quinta" di un Festival che si basa sul grande lavoro e la passione di un gruppo di giovani del lago, indipendenti totalmente. Questa volta la novità assoluta sarà la “Anteprima URCA URCA”, già il venerdì dalle 21, con live band ospitate in alcuni rifugi e possibilità di campeggiare appunto fin dal venerdì pomeriggio. Confermata poi l’apertura dei rifugi che offriranno un menu speciale e possibilità di pernottamento.

Sabato il clou della manifestazione con orario prolungato dalle 12 alle 5 del mattino successivo: più di 12 ore di musica, live e DJ set. E ancora, gli organizzatori stanno lavorando per offrire stage di Orienteering aperto a principianti ed esperti, uno Slacklining contest con premi in palio e l’esibizione di artisti di strada professionisti per ragazzi e famiglie.

Obiettivo? Raggiungere la cifra totale di ventimila partecipanti nei primi 5 anni di URCA URCA (ne mancano cinquemila), magari aumentando il numero di visitatori da Francia, Svizzera e Germania e ospitando live band e DJ set tra i più popolari e rinomati a livello internazionale e coinvolgendo gruppi sportivi per promuovere attività legate a sport di montagna.

Il tutto dipenderà molto (come sempre) dal tempo ma anche dalla collaborazione del territorio, primi tra tutti i rifugisti. L’anno scorso al debutto barziese i promotori si sono dichiarati soddisfatti della disponibilità di Comune e ITB. Vedremo se tutti alla fine faranno la loro parte, come merita questa iniziativa.

COSI’ L’ANNO SCORSO:

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO