MAGGIO IN SALUTE A MAGGIO/INCONTRI D’EDUCAZIONE E PREVENZIONE IN BIBLIOTECA



Discutere di salute è anche dar voce a conoscenze in campo medico e spesso consente di diffondere la cultura della prevenzione e delle buone pratiche che sarebbe utile mantenere correggendo comportamenti scorretti e potenzialmente pericolosi per la salute. A Cremeno nel mese di Maggio un ciclo di incontri – uno ogni venerdì- nella Sala Giovanni Paolo II a Villa Carnevali,

Il primo appuntamento venerdì 9 maggio in cui verrà trattato il tema: "la schiena va a scuola" e verrà posto sulla colonna vertebrale che "ci sopporta tutta la vita". Relatori la fisioterapista Stefanoia Tagliaferri, la Professoressa di Educazione fisica Carla Ticozzi e Anita Gianola.

Nadia Valsecchi – psicologa e neuropsicologa – invece curerà l’incontro del 16 maggio sulla memoria e l’età che avanza. Instabilità, sordità e in generale i problemi del labirinto nell’anziano saranno presentati venerdì 23 maggio dal Professor Eugenio Mira, già Direttore della Clinica Otorinolarongoiatrica all’Università di Pavia. A chiudere il ciclo di incontro venerdì 30 maggio un’altra serata sulla fisioterapia con il Dottor Alessio Stefanoni.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK