MAGGIO IN SALUTE A MAGGIO/INCONTRI D’EDUCAZIONE E PREVENZIONE IN BIBLIOTECA



Discutere di salute è anche dar voce a conoscenze in campo medico e spesso consente di diffondere la cultura della prevenzione e delle buone pratiche che sarebbe utile mantenere correggendo comportamenti scorretti e potenzialmente pericolosi per la salute. A Cremeno nel mese di Maggio un ciclo di incontri – uno ogni venerdì- nella Sala Giovanni Paolo II a Villa Carnevali,

Il primo appuntamento venerdì 9 maggio in cui verrà trattato il tema: "la schiena va a scuola" e verrà posto sulla colonna vertebrale che "ci sopporta tutta la vita". Relatori la fisioterapista Stefanoia Tagliaferri, la Professoressa di Educazione fisica Carla Ticozzi e Anita Gianola.

Nadia Valsecchi – psicologa e neuropsicologa – invece curerà l’incontro del 16 maggio sulla memoria e l’età che avanza. Instabilità, sordità e in generale i problemi del labirinto nell’anziano saranno presentati venerdì 23 maggio dal Professor Eugenio Mira, già Direttore della Clinica Otorinolarongoiatrica all’Università di Pavia. A chiudere il ciclo di incontro venerdì 30 maggio un’altra serata sulla fisioterapia con il Dottor Alessio Stefanoni.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO