PER LE MAJORETTES DI PRIMALUNA, NUOVA CASA ALLA PESA DI CORTABBIO



Nuova sede a disposizione delle Majorettes di Primaluna dopo che è stata firmata la convenzione con il Comune per regolare la gestione del locale in prossimità della ex – storica – pesa di Cortabbio e la Valle del Fus. L’associazione è nata nel 2007 dalla volontà di un gruppo di ragazze di portare in Valsassina il Twirling, disciplina in cui si utilizza un attrezzo, il bastone, ballando su una base ritmica, anche in Valle.

In pochi anni l’associazione è cresciuta e, come anche riconosciuto per l’assegnazione, ha saputo inserirsi nel tessuto associativo valsassinese esibendosi in molte manifestazioni, eventi sportivi e anche nel Palio delle frazioni. Una sorta di riconoscimento quindi per le majorettes che per i prossimi dodici anni si sono impegnate a gestire correttamente, pagandone le spese  e in generale in linea con gli scopi della convenzione, i 25 mq concessi, ad un ‘canone’ simbolico di 50 euro all’anno.

Nuova vita anche per la "storica" Pesa di Cortabbio, indiscusso punto di riferimento, che dopo essere stata trasferita di pochi metri nei maggiori spazi della località Fregera, ospiterà ora il vociare delle Majorettes e il ritmo del Twirling.
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO