PRIMA CATEGORIA, SUPER CORTENOVA NELLA STORIA: SECONDO E AI PLAY OFF



La partita è stata fortemente condizionata dal maltempo tant’è che l’arbitro, nel primo tempo, ha dovuto sospendere l’incontro per oltre un quarto d’ora causa una fitta grandinata. Le due squadre fanno l’ingresso in campo accompagnate dai pulcini del settore giovanile del Cortenova.

Pronti-via e la squadra di Polonioli è subito pericolosa con Ruiz Macas  che, dopo soli 30 secondi, colpisce il palo. La prima frazione continua sotto il diluvio, non si registrano altre occasioni da rete e al 30′ il gioco viene interrotto per oltre un quarto d’ora a causa di una violenta grandinata che si abbatte sul terreno di gioco.  La ripresa continua sotto la pioggia che via via cala d’intensità,

il Cortenova parta all’attacco e crea due occasioni nei primi minuti:al 54′ il tiro di Ruiz Macas viene ribattuto in angolo sugli sviluppi del quale Gobbi manda fuori di pochissimo. La rete del vantaggio della squadra di Polonioli viene realizzata al 61′ da Ruiz Macas che trova la deviazione vincente dall’area piccola sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La pioggia rende difficile per entrambe le squadre costruire azioni pericolose e con la Brioschese sbilanciata in avanti, Gobbi all’89’ trova la rete del raddoppio finalizzando al meglio una veloce ripartenza della squadra. Un cenno anche per l’arbitro: ottima la direzione di gara al termine di una partita molto corretta che non ha visto nemmeno un ammonito tra i giocatori scesi in campo. A fine incontro applausi del pubblico per le due squadre.
 

CORTENOVA-BRIOSCHESE 2-0
CORTENOVA
: Codega, Lorenci, Invernizzi (dal 75′ Gianola),  Ganassa ( dal 51′ Greppi), Casiraghi, Selva, Gobbi, Jozef Ramaj, Ruiz Macas, Abis, Anghileri (dal 55′ Brambilla). Allenatore: Polonioli.
BRIOSCHESE:  Casiello, Crippa, Bencini, Spelta, Ragone (dal 10′ Bandiera), Cazzaniga, Scali, Tedone, Pirovano, Marone (dal 64′ Della Muzia), Ababio. Allenatore: Corti.
Arbitro: Alessandro La Ganga di Seregno           
Spettatori: 150 circa
Marcatori: al 61′ Ruiz Macas e all’89’ Gobbi 
Espulsi: nessuno

LE INTERVISTE
''PRIMA''/BRIOSCHESE-CORTENOVA 1-0.<BR>L'AURORA VOLA SOLITARIADi seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Cortenova Gabriele Polonioli rilasciate quasi in lacrime a Valsassinanews al termine dell’incontro: “Ringrazio vivamente tutti i giocatori, uno ad uno, per la splendida stagione che mi hanno fatto passare, si tratta di un campionato indimenticabile, ricco di soddisfazioni che penso sia difficile ripetere ma che auguro al Cortenova di migliorare in futuro. Vorrei inoltre idealmente abbracciare tutte le persone che lavorano intorno alla società, che reputo più importanti del sottoscritto per il loro apporto alla squadra. Adesso ci prepariamo ad affrontare i play-off, per me si tratta della prima esperienza e qualsiasi risultato verrà non cambierò mai il mio giudizio nei confronti degli splendidi 24 giocatori che sono scesi in campo durante il campionato, facendo sacrifici personali sia a livello fisico che economico; per merito loro e grazie al loro impegno è stato possibile portare il nome del Cortenova il più in alto possibile

Entusiasta anche il presidente del CSC Cortenova, Riccardo Benedetti: "Con la vittoria di oggi si è chiuso un campionato per noi straordinario. Voglio ringraziare pubblicamente tutto il settore calcio, i giocatori, gli accompagnatori, i preparatori, i dirigenti e il nostro allenatore: sono stati fantastici. Fino a qualche anno fa pensare di poter disputare un campionato di prima categoria sembrava solo un sogno: con la serietà e l’impegno, siamo riusciti ad arrivarci e, al secondo anno, addirittura a giocarcela fino in fondo per la promozione. Ora si apre un nuovo capitolo, quello dei playoff. Mi auguro che tutta la Valle sportiva  si stringa attorno alla squadra perché c’è un altro traguardo da raggiungere, non solo per Cortenova ma per la Valsassina intera”.
   

Risultati della giornata
Cosio-Aurora Calcio                                0-2
Concorezzese-Cornatese                            2-0
Cortenova-Brioschese                            2-0
Mandello-Morbegno                                0-0
Besana-O. Zanetti                                   2-0
S. Albino S. Damiano-Olimpiagrenta                2-2
Barzago-Vedano                                    0-2
Dipo Vimercatese-Vibe Bernareggio Ronchese   2-1

Classifica finale: Dipo Vimercatese 58; Cortenova 56; Vedano 53; O. Zanetti 52; Aurora Calcio 50; Concorezzese 47; Vibe Bernareggio Ronchese 45; Cosio 44; Barzago 39; Cornatese e Morbegno 36;  Mandello 34;  S. Albino S. Damiano 33; Olimpiagrenta 29; Brioschese 28;  Besana 10.

Verdetti:
Dipo Vimercatese promossa in Promozione, Besana retrocesso in Seconda categoria
Accedono ai play-off: Cortenova, Vedano, O. Zanetti e Aurora Calcio
Disputeranno i play-out: Brioschese, Olimpiagrenta, S. Albino S. Damiano e Mandello

Abbinamenti primo turno dei play-off (domenica 18 maggio 2014 ore 16):
2°-5°  Cortenova-Aurora Calcio e  3°-4° Vedano-O. Zanetti
Abbinamenti turno unico di play-out in gara unica (domenica 18 maggio 2014 ore 16):
12°-15° Mandello-Brioschese e 13°-14°  Sant’Albino San Damiano-Olimpiagrenta       

Foto: PRIMA CATEGORIA, SUPER CORTENOVA NELLA STORIA:
SECONDO E AI PLAY OFF
http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=16118

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO