CASARGO, BRUTTE IMMAGINI DALLE CHIUSE. ”CHE SCHIFO, NESSUNO FA QUALCOSA?”



Sono scatti che definire "schifosi" è poco. Ma talvolta, si sa, vale più un’immagine forte che mille parole. In questo caso il nostro lettore scrive anche delle frasi precise e "di peso" contro chi, sostiene, non si preoccupa di fare qualcosa contro il degrado delle Chiuse. Allarmante poi il passaggio nel quale l’autore di questo report afferma di amare questo territorio, ma "parliamoci chiaro il mondo è grande, non esiste solo la Valsassina, e come me iniziano a pensarlo in diversi a provare a cambiare valle".
 

Mi spiace scrivervi sempre per delle cose negative che vedo nella valle, che per quanto mi riguarda amo davvero tanto, ma ultimamente rimango sempre più scioccato di quanto sia ormai abbandonata a se stessa.

Le foto che vi allego riguardano le Chiuse di Casargo noto spazio dedicato ai bambini, con altalene, scivoli, e uno spazio dedicato ai non più giovani con 2 campi di bocce.

Quello che ho visto e fotografato fa veramente SCHIFO!!! E non capisco come mai nessuno dell’amministrazione locale intervenga per sistemare e pulire uno spazio dove giocano bambini!!!!!!

Persone del paese mi hanno detto che gli escrementi di animale e di essere umano sono li da diversi giorni, se non da almeno una settimana.

Io non capisco come mai a nessuno freghi niente della valle, lo Sporting è abbandonato a se stesso, le chiuse con relativo bar e pizzeria non si sa assolutamente nulla se aprirà oppure no.

Genitori con bambini specialmente piccoli cosa devono fare ?????? possibile che i sindaci o presunti tali non si preoccupino di fare qualcosa?

Io come ho detto all’inizio amo questa valle, ma parliamoci chiaro il mondo è grande, non esiste solo la Valsassina, e come me iniziano a pensarlo in diversi a provare a cambiare valle.

Non so spero che questa lettera venga pubblicata, anche se con le elezioni vicine non credo di vederla, ma spero vivamente che qualcuno si faccia sentire.

Io mi sento pronto a sostenere attivamente quello che c’è da fare per risollevare questa valle e come me ci sono altre persone disposte, ma bisogna VOLERLO TUTTI!!!!!!!!

Grazie per l’attenzione e scusate lo sfogo

(Lettera firmata)

 

   
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO