COME SARÀ IL MIO COMUNE NEI PROSSIMI CINQUE ANNI? PRIMA PUNTATA: CASARGO



Come sarà "la Casargo" della nuova amministrazione Scarpa? Diamo un ripassino alle promesse fatte in campagna elettorale dalla riconfermata "prima cittadina" partendo dall’obiettivo originale della Scarpa: la trasparenza amministrativa e la comunicazione con i cittadini tramite pubbliche assemblee. Disponibilità al dialogo con i singoli abitanti e con i gruppi per "scoprire i reali bisogni e intervenire", soprattutto PREMIO IN REGIONE PER IL SINDACO DI CASARGOin ambito sociale venendo incontro alle famiglie scuola e anziani. La Casargo futura punterà alla crescita del Centro Alberghiero, forse verrà recuperata (coinvolgendo pubblico e privato) la Casa del pensionato di Narro e molte strade dei vecchi nuclei saranno ripristinate così come, stando alle promesse elettoralI, il paese avrà un miglioramento nella pubblica illuminazione e fiumi e torrenti più sicuri e puliti. 

Con la "rinnovata Pina Scarpa" lo sport avrà un ruolo importante in paese e verranno migliorate le strutture sportive esistenti, sarà anche completata la rete fognaria collegandola al collettore principale per lo smaltimento delle acque reflue e ci sarà una campagna pro raccolta differenziata dei rifiuti. I lavori alla casera dell’alpeggio di Chiaretto verranno completati facendo arrivare la corrente elettrica e sarà riattivato (con la collaborazione della Comunità Montana) l’alpeggio di Ortighera. 

Per finire, Casargo dei prossimi cinque anni vedrà un poliambulatorio potenziato per poter assistere tutti i cittadini ma soprattutto le fasce più deboli come gli anziani, i disabili e i meno fortunati.  Noi aggiungiamo: parola di Pina Scarpa.  

Prossima puntata: Primaluna e il secondo mandato di Mauro Artusi. 

LE PAROLE DA RICORDARE NEI FUTURI CINQUE ANNI A CASARGO

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO