GITA ALLA CORNABUSA PER L’UP CASARGO, MARGNO, CRANDOLA E VEGNO



Gita di fine Catechismo per i bambini e le famiglie di Casargo, Margno e Crandola alla Madonna della Cornabusa (Bg), martedì 20 maggio per i bambini e le famiglie dell’Unita’ Pastorale di Casargo, Margno, Crandola e Vegno. Due pullman sono partiti alla volta di questo bellissimo Santuario scavato nella roccia, in un luogo arroccato su una montagna in mezzo al verde della Valle Imagna.

I bambini ed i ragazzi hanno potuto ascoltare la storia di questo posto, attraverso il racconto del Sacerdote che li ha ricevuti ed ammirare filmati e fotografie. Dopo la Santa Messa celebrata nella grotta da Don Brunello, i ragazzi, con le loro famiglie, si sono potuti soffermare per pregare ed accendere piccole luci alla Madonna scolpita nel legno verso la fine del 1300. Al termine della funzione, dopo la merenda, i pellegrini sono partiti alla volta di Pontida, dove erano attesi in parrocchia da Padre Franco.

I giovani sono stati ospitati presso l’oratorio del paese per poter mangiare e giocare nel bellissimo parco adiacente alla splendida Abbazia.

Un ringraziamento va proprio a padre Franco ed ai ragazzi dell’oratorio di Pontida per la disponibilità e la gentilezza con la quale hanno accolto i bambini dell’Alta Valle. 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK