”CERCASI PARCHEGGIO PER CAMPER IL WEEKEND SENZA ESSERE PRESO A SASSATE”



I fatti sono noti: la scorsa settimana come raccontato su VN un camper di brianzoli viene preso a sassate "riportando ingenti danni" mentre è parcheggiato in quel di Primaluna. Valsassinanews ne dà conto, poi su Facebook impazzano i commenti – per la maggior parte all’insegna della condanna per questo gesto assurdo, ma con qualche eccezione.

Ecco allora la lettera di oggi, firmata ancora dal proprietario del mezzo danneggiato, che ringrazia tutti: "chi in questo cammino è già avanti e chi è un po’ più indietro"…

Cercasi posto per parcheggiare camper il weekend senza essere preso a sassate
Ho letto alcuni commenti all’articolo che avete pubblicato in modo serio e professionale; devo dire che ringrazio tutte quelle persone che hanno dimostrato intelligenza e contribuiscono a far sì che il genere umano abbia una possibilità oltre le guerre, le carceri e le sevizie che ogni giorno vediamo nei TG.
Penso pero’ anche di avere l’opportunità di rispondere a quelle persone non così "fortunate " nella vita…….

Ho cominciato a fare scuola di sci a 6 anni proprio sulle vostre montagne, continuando poi a frequentarle nella vita. Molti anni fa l’attività che svolgevo come quadro presso multinazionali mi portava grandi opportunità e soddisfazioni ma anche una grande delusione….. contavano solo i numeri e i fatturati.
Avevo un bisogno estremo di ritornare ai veri valori,  di tornare alla "madre", alla terra, alla natura.
Ho rivisto quindi nella mente e nel mio animo i colori e le sensasioni delle vostre valli dove un tempo avevo imparato a sciare e dove trascorrevo momenti di relax con gli amici.

Così mi sono fermato e ho deciso di dedicare un anno di vita a me stesso ed alla vostra valle, la Valsassina.

Ho frequentato un corso per ripristino del Territorio in ambito montano. tutte le mattine partivo dalla Brianza per venire a frequentare lezioni teoriche e pratiche o mi fermavo la settimana con un piccolo camper ai piani dei Resinelli, da solo e con qualsiasi tempo. Ho lavorato  titolo gratuito durante questo periodo per il ripristino di un percorso turistico per le miniere ai piani Resinelli, insomma uno stage. oggi questo credo sia il parco minerario di Pian dei Resinelli.

Beh……il mio sogno non l’ho ancora realizzato, ci troviamo sempre tutti in cammino.

Grazie così a tutta la valle,  a chi in questo cammino è già avanti e chi è un po’ più indietro.

Sperando che venga pubblicata.

[Lettera firmata]

——————————————————

LEGGI ANCHE:

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30