CONSIGLI COMUNALI IN VALSASSINA: ORA LE OPPOSIZIONI VANNO ANCHE SU FACEBOOK



Ad Introbio, dove Adriano Airoldi ha da poco indossato la fascia tricolore, il consiglio vede rappresentati nei banchi della minoranza due gruppi diversi. Per Aria nuova siede Fabio Brini, per Noi con voi la carica di consigliere è stata accettata dal capogruppo Memi Mascheri e da Chiara Brizzolari, la candidata con il maggior numero di preferenze. Ha fatto però parlare la dichiarazione di Memi Mascheri circa il turn over che intende proporre al suo gruppo, dichiarando di voler lasciar spazio ai giovani. È così ventilata l’ipotesi delle sue dimissioni ed in questo caso il seggio spetterebbe a Riccardo Acquistapace, secondo nella conta delle preferenze, il quale nei banchi di minoranza ritroverebbe proprio Fabio Brini, compagno nell’amministrazione Rupani ma avversario in campagna elettorale.

Anche a Primaluna si è già reinsediato Mauro Artusi, alla testa di un consiglio monogruppo. Per cercare in qualche modo di porre rimedio all’assenza di minoranza il sindaco ha già annunciato che si adopererà per coinvolgere il più possibile la popolazione anche a costo di allargare la sala consiliare.

A Cortenova invece il nuovo sindaco, Valerio Benedetti, si insedierà questa sera ma la minoranza è già al lavoro. Proprio oggi Progetto comune amico ha aperto una propria pagina facebook denominata “Comune di Cortenova – La minoranza informa” attraverso la quale intenderà far sentire la propria voce oltre le sale del municipio, iniziando con l’invito a partecipare alla seduta odierna.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30