TEAM PASTURO SI PRESENTA AL PAESE, IN UNA SERATA SULL’ALIMENTAZIONE SPORTIVA



Il neonato Team Pasturo, partorito dalla vulcanica mente di Alberto Zaccagni, si è presentato ieri alla popolazione del paese di Antonia Pozzi. Nato lo scorso inverno, si prefigge lo scopo, almeno nel primo anno di vita di organizzare al meglio la ZacUP, la skyrace del Grignone andata in scena per la prima volta lo scorso settembre e dedicata ad Andrea Zaccagni, fratello di Alberto.

Non sono mancati gli atleti, che in questi primi mesi di attività hanno vestito la maglia del Team Pasturo ottenendo anche risultati di prestigio,in competizioni come la ResegUP a Lecco o la skyrace Dario e Willi a Valmadrera. Un’associazione sportiva, quella di Pasturo, che ha già fatto tanto nel panorama sportivo locale, messa in relazione al ,imitato periodo di attività, e che sicuramente non mancherà di centrare uno dei suoi obiettivi, ovvero quello di diventare un gruppo di riferimento per lo sport ed i giovani.

Nella serata di lunedì, organizzata in collaborazione con Enervit, la farmacia Panzeri di Primaluna e il dispensario farmaceutico di Pasturo, si è parlato anche dell’alimentazione e del’integrazione alimentare durante tutte le fasi della pratica sportiva. Circa 150 le persone che hanno ascoltato presso il cineteatro di Pasturo, con attenzione e partecipazione, la relazione del dott. Sorrentino

La serata è stata utilizzata anche per spiegare le novità dell’edizione 2014 della ZacUP: un nuovo percorso, con una salita iniziale inedita fino all’Alpe di Tevena e l’eliminazione del tratto finale che portava gli atleti fin nei pressi del Colle di Balisio sono le principali novità di quest’anno, rendendo la gara ancora più impegnativa e sicuramente avvincente. Il percorso ha mantenuto la stessa lunghezza dello scorso anno, ovvero 27 km.

La ZacUP, come detto, è organizzata dal Team Pasturo, in collaborazione con la Pol. Pagnona e la ASD Falchi. Le iscrizioni per la skyrace del Grignone sono aperte dal 15 giugno ed è possibile effettuarle solo attraverso il sito internet della gara. 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK