INFORMATICA/SMARTPHONE, APP E FB PER I CONTADINI VIRTUALI DELLA VALLE



Si possono seminare i campi, dar da mangiare agl ianimali, raccogliere le uova, fare crostate, pescare, preparare il formaggio e tante altre tipiche attività del mondo agricolo. E il tutto senza fatcia. Senza levataccie all’alba, le intemperie, animali poco collaborativi e altri imprevisti che si accompagnano alla – dura- vita del contadino.

Non è un sogno, ma un’applicazione che appunto permette di gestire una propria fattoria. Una sorta di Farmville, ma più vivace e con maggiori personalizzazioni che da quando è stata lanciata nel 2012 ha continuato a mietere – è proprio il termine esatto – successi.Si chiama Hay Day e ce ne occupiamo perchè risulta essere in voga anche tra molti Valsassinesi non a casa infattI quando si raggiunge il livello 29 è possibile sbloccare una "casa del vicinato" una sorta di Gilda e tra le migliaia di gruppi alcuni si richiamano alla Valle: Valsassina, Casargo, Casargo City ma anche Introbio.

 

I moderni contadini virtuali della valle sono qui, non hanno stivali, rastrell ie forconi conme i nonni delle foto in bianco e nero, ma Smartphone, Ipad e Facebook per gestire la propria fattoria. Inevitabile un sorriso nel penisero del confronto, ma non è un pistolotto sociologico e non scomoderemo i rischi della realtà virtuale e altri blablabla, perchè ben vengano anche i nuovi giochi del momento quando hanno profumo di Valsassina.
 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30