”LA VITA E’ FATTA A SCALE”: LA COMMEDIA DEI LEGNANESI A BARZIO



Dopo quasi 50.000 spettatori solo a Milano in questo inizio di 2014, sold-out in tutte le piazze e una strabiliante esperienza con il pubblico romano in piedi ad applaudirli per la seconda stagione consecutiva, I Legnanesi continuano il loro tour, pronti a conquistare anche questa volta gli spettatori e regalare risate su risate con le nuove irresistibili avventure della famiglia Colombo.

La commedia in scena è “La vita è fatta a scale…” di Musazzi e Provasio e vedrà Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi protagonisti di esilaranti momenti comici.

Dal 1949 interpreti della tradizione teatrale italiana, gli spettacoli de I Legnanesi sono un tuffo nel passato per riscoprire la cultura popolare e raccontare storie di tutti i giorni attraverso una comicità pulita, espressa nel loro singolare “italiandialetto”, un mix di italiano e dialetto lombardo che ne costituisce una delle cifre più caratteristiche.

Tra le principali e più conosciute compagnie dialettali d’Italia e d’Europa, oggi la compagnia porta in scena le storie, i costumi e le tradizioni lombarde ma è ampiamente apprezzata anche fuori dalla regione grazie a un intervento di modernizzazione dei testi originali e alla scelta di temi universali (la famiglia, il lavoro, la crisi economica, i rapporti di vicinato), con riferimenti sempre attuali al costume e alla politica nazionale.

Anche questa volta i tre strepitosi protagonisti (Antonio Provasio-Teresa, Enrico Dalceri-Mabilia e Luigi Campisi-Giovanni) racconteranno le loro vicende quotidiane, universali, semplici ma profonde allo stesso tempo, con quella vìs comica che li contraddistingue e li rende così amati dal pubblico: una formula ormai collaudata per oltre due ore di spettacolo.

Organizzata dai volontari della parrocchia, la serata avrà luogo negli spazi coperti allestiti in località fornace per il Valsassina Country Festival che si terrà la settimana successiva. Ingresso dalle 19 e possibilità di cenare con polenta taragna e salsicce, il servizio bar resterà attivo per tutta la durata della manifestazione. Biglietti a partire da 20€ acquistabili presso: Foto Arrigoni, via M.P. Barziesi 23, Barzio; Bar Colibrì, via Roma 1, Taceno; Pasticceria Pontiggia, p.za Cermenati 21, Lecco. L’incasso verrà destinato per la scuola dell’infanzia barziese.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK