MARGNO IN FIORE, CONCORSO PER VALORIZZARE IL PAESE IN ALTA VALLE



"Valorizzare il centro storico ed il territorio di Margno, rendendolo quindi gradevole visivamente agli ospiti che scelgono la nostra cittadina come luogo di vacanza e di visita" questo in pillole l’obiettivo che il concorso Margno in Fiore si prefigge di raggiungere. Per farlo appello a tutti gli abitanti e alle attività economiche nel comune per riscoprire  il piacere, la bellezzae la delicatezza dei fiori. 

Per gli allestimenti è richiesto l’utilizzo di piante fiorite messe a dimora in vasi di coccio e plastica, zolle, oppure in aiuole se presenti ed è inoltre richiesto l’impegno ad assicurare la cura delle composizioni floreali per tutto il periodo della manifestazione. La valutazione delle composizioni in concorso è affidata ad apposita commisione che  vedrà la presenza del sindaco – Giuseppe Malugani – dei consiglieri con delega a cultura e turismo e, da un punto di vista tecnico, di un fotografo e di un esperto nel settore floreale.

Tra i criteri di valutazione verranno presi in considerzione la combinazione dei colori dei fiori, l’originalità della composizione, la "sana e rigogliosa crescita" e l’armonicità dell’inserimento del verde nello spazio abitativo. Le opere floreali in concorso verrano infine fotografate e raccolte in un’apposita sezione sul sito del comune di Margno.

La partecipazione è gratuita, mentre non è ancora disponibile l’elenco dei premi che verrà tuttavia affisso prima dello scadere della presentazione delle domande di partecipazione.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO