INTROBIO/TRA PISTA DI SKATE, ‘MALEDUCATI’ E MINACCE DI CHIUDERE I PARCHI



Posata e già utilizzabile la skate-rampa nel parco giochi di viale della Vittoria ad Introbio. La struttura in acciaio è stata realizzata da una ditta torinese ed è costata 6.640 euro iva inclusa. Dalle prime impressioni raccolte nel giardinetto, sia dagli utilizzatori (alcuni ragazzini del posto) che dagli adulti presenti numerosi al parco, la novità della rampa è un fatto positivo. Per i più giovani, il nuovo intrattenimento è "una figata” mentre per gli adulti presenti in zona il temuto "rumore assordante" non pare sussistere – ma su questo ci ripronettiamo verifiche più estese. Da ricordare che la "famosa" pista da skate era stata voluta dalla precedente amministrazione comunale.

 INTROBIO/TRA PISTA DI SKATE, 'MALEDUCATI' E MINACCE DI CHIUDERE I PARCHI

L’utilizzo della rampa è soggetto ad un regolamento esposto in loco, mentre il parco, riaperto da pochi giorni, ha delle regole ben precise sugli orari e l’impiego delle attrezzature presenti (vedi regolamento).

A proposito di regolamenti e buona condotta – ma la notizia è di genere ben diverso -, nell’altro parco introbiese, quello situato in via Vittorio Veneto nella villa comunale (Villa Migliavacca) è comparsa una comunicazione firmata dal sindaco nella quale si informa di atti fuori luogo da parte di qualche utilizzatore del giardinetto con il lancio di bottiglie, lattine ed altro verso le proprietà confinanti la villa.

Dall’altra parte si esprime un desiderio, quello che non si ripetano gli sgradevoli episodi e si ricorda ai frequentatori che l’area è videosorvegliata, arrivando in conclusione ad una "minaccia" per gli utenti del giardinetto: quella della possibile chiusura, non auspicata ma compresa nei “seri e decisi provvedimenti” da prendere nel caso gli atti vandalici continuino a ripetersi.
 

CHIUSURA DEI PARCHI PER MALEDUCAZIONE, NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA

PESCATE: PARCO GIOCHI CHIUSO 10 GIORNI PER… MALEDUCAZIONE

 

L’AVVISO FIRMATO DAL SINDACO COMPARSO NEI VIALETTI DI VILLA MIGLIAVACCA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK