NON SOLO CINEMA E TEATRO: A PASTURO ARRIVA L’OPERA



Per l’estate in corso il consueto cinema estivo era già in programma, con proiezioni tra i mesi di luglio e agosto. Quest’anno però gli organizzatori hanno voluto fare qualcosa in più, dato anche il netto cambio di tecnologia attuato di recente. L’audio ora permette di gustare anche la musica classica, verranno perciò proiettati due classici dell’opera, come la Traviata e la Turandot.

Di seguito i dettagli di ciascuno degli spettacoli:

20 luglio 2014

La Traviata – Live dal Festival Pucciniano di Torre del Lago 2012 (2 ore e 13 minuti)

Il dramma lirico, tra i più conosciuti e popolari di Verdi, racconta la complicata storia d’amore fra Alfredo, giovane di onorata famiglia, e Violetta, bella e famosa mondana parigina, che per la prima volta s’innamora sinceramente. Il loro amore viene però ostacolato dai pregiudizi del padre di Alfredo nei confronti della donna. Violetta lascia Alfredo e per amore non gli rivela che la fine della loro relazione è stata imposta dal padre. I due innamorati saranno riuniti dalla verità e dal sentimento sincero solo qualche minuto prima della morte di tisi di Violetta.

Regista: Paolo Trevisi
Attori: Silvia Dalla Benetta, Sandra Buongrazio, Emanuela Grassi
Anno: 2012

 

12 agosto 2014

TURANDOT (2 ore e 27 minuti)
In esclusiva il capolavoro incompiuto di Puccini, ripreso in alta definizione al Festival di Torre del Lago la scorsa estate. La migliore delle cornici possibili per raccontare l’amore a suon di enigmi tra Calaf, figlio del re Timur spodestato dai regnanti cinesi, qui interpretato dal grandioso Piero Giuliacci, e Turandot, la bellissima principessa di Pechino "al tempo delle favole", che trova in Antonia Cifrona una delle sue migliori interpretazioni. Le note della celeberrima "Nessun dorma" son finalmente pronte per riecheggiare nelle sale digitali di tutto il mondo in questo spettacolo di rara bellezza, diretto da Kery Lynn Wilson e con la regia di Maurizio Scaparro.

Personaggi e interpreti
Principessa Turandot – Antonia Cifrone
Calaf – Piero Giuliacci
Liù – Satomi Ogawa
Timur – Carlo Colombara
Ping – Roberto Accurso
Pong – Aldo Orsolini
Pang – Nicola Pamio

Direttore e Maestro concertatore: Kery Lynn Wilson
Regia: Maurizio Scaparro

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK