PRATO S. PIETRO: NOTTI DI LUCE E FESTA IN ONORE DI S. MARIA MADDALENA



Sono giornate di festa per Cortenova, in particolare per la frazione di Prato San Pietro, dove è in corso la festa patronale dedicata a santa Maria Maddalena. Tradizionale appuntamento dell’estate del centro valle, da sempre richiama nel piccolo paese ai piedi della Grigna numerosi turisti e passanti.
Di anno in anno ottiene nuovi successi di pubbico, tant’è che  gli organizzatori non si sarebbero mai aspettati una piazza Concordia tanto piena quanto ieri sera, serata clou della festa popolare. Un simile afflusso di pubblico non si vedeva da tempo.

Ottima cucina, con cena preparata in loco a base di prodotti tipici, un sempre emozionante spettacolo pirotecnico, con i fuochi artificiali che illuminavano di mille colori la piazza e buona musica sono stati gli ingredienti della serata. Ad esibirsi sul palco il giovane gruppo dei Croccanti, specializzati in cover che spaziavano dalle hit anni ’70, fino ai più moderni successi musicali internazionali.

La nuova gestione degli spazi adibiti a palco e cucina ha accolto i favori del pubblico: si tratta di una disposizione più ordinata e sfruttabile, che ha permesso alla gente di godersi in maniera più tranquilla e divertente la serata.

La festa continuerà oggi, domenica, la prima parte sarà riservata alle celebrazioni in onore di santa Maria Maddalena: sarà celebrata una Santa Messa solenne, con la processione della statua della santa per le vie del paese.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK