RASSEGNA ORGANISTICA: CHIESE GREMITE PER LE SERATE DI INAUGURAZIONE



Iniziata nel migliore dei modi la Rassegna organistica valsassinese. Ottima accoglienza è stata riservata sabato 19 luglio agli esecutori di Ars Cantus, duecento musicisti e cantori apprezzatissimi dal pubblico che ha gremito la parrocchiale di Barzio. Il programma proposto per la serata di apertura della 43^ edizione del festival musicale si è concentrato su composizioni contemporanee, con una prima parte ”da colonna sonora” mentre nella seconda sono stati eseguiti duq brani da orchestra sinfonica.

La formazione diretta da Giovanni Tenti ha dunque entusiasmato alla prima della Rassegna 2014. Molte apprezzata anche l’anteprima di venerdì a Primaluna con l’Ensemble Ottoni Romantici e la partecipazione all’organo di Gianmichele Brena. L’ensemble composto da polistrumentisti ha dato mostra di numerosi strumenti a fiato riscuotendo apprezzamenti tra i presenti.

Il direttore artistico della manifestazione Daniele Invernizzi si è detto molto soddisfatto per la riusita dei primi due appuntamenti, tanto per la bravura degli escutori quanto per la risposta assai positiva del pubblico.

Il prossimo concerto nel cartellone della Rassegna organistica valsassinese sarà venerdì 25 luglio nella chiesa di Cremeno con un programma dedicato alla musica barocca di Bach e Vivaldi eseguito dall’Ensemble e dal Coro Ad Libitum diretto da Daniela Garghentini.

 

Foto Primaluna by Rassegna organistica valsassinese; foto e video Barzio by Marco Ganassa

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO